Perchè scegliere BBPlane


Vola in tranquillità! BBPlane lavora a stretto contatto con EASA (European Aviation Safety Agency) per promuovere la cultura della sicurezza nel rispetto delle regole.
EASA Logo
BBplane Team with Easa

Il Regolamento Europeo


L'Agenzia Europea EASA sostiene il regolamento Europeo (EU) No 965/2012 che regolamenta il Flight Sharing. È consentito a piloti privati di condividere i propri voli con un massimo di 6 passeggeri, incluso il pilota. I piloti possono anche promuovere o pubblicizzare i loro voli, condividendo esclusivamente i costi diretti del volo, senza scopo di lucro.

Codici di condotta

Pilota

Il comandante è l'unico che decide ed è responsabile per la sicurezza
Il Pilota è l’unico ad avere l’autorità nel prendere decisioni concernenti il volo e l’aeromobile. La presenza di altre persone a bordo non deve ostacolare in nessun modo tutte le fasi di volo in quanto egli è l’unico che conosce le giuste procedure per il rispetto della sicurezza a bordo. Il Passeggero è informato della possibilità di cancellazione del volo per qualsiasi motivo che possa riguardare la sicurezza del volo stesso.
Il comandante modifica o cancella il volo se necessario
Il Comandante può decidere se accettare o rifiutare il passeggero
Il Comandante non può trarre profitto dai voli condivisi
Il Comandante deve sempre volare su aerei idonei
Il Comandante deve seguire le regole di condivisione e sicurezza
Il Pilota dovrà informare il passeggero che a bordo non sono presenti toilette

Passeggero

Il Passeggero deve sempre obbedire al Pilota
Il Pilota rappresenta l’autorità a bordo che prende decisioni concernenti il volo e l’aeromobile. Prima del volo, il Pilota può decidere, in qualsiasi momento, di cancellare il volo. Durante lo stesso, i Passeggeri devono rispettare tutte le decisioni del Pilota e astenersi dal distrarlo in tutte le fasi critiche del volo, per una questione di sicurezza.
Bisogna adattarsi alle condizioni climatiche e alle decisioni del Pilota
Avere riguardo del bagaglio
È vietato il trasporto di oggetti illegali o pericolosi
Il Passeggero deve essere puntuale
Cancellazione del Passeggero prima del volo
Le regole di sicurezza per il Passeggero sono le seguenti

Checklist per il Pilota


EASA e BBPlane condividono la checklist che ogni Pilota iscritto alla piattaforma deve consultare prima del volo. La checklist elenca una serie di buone pratiche da eseguire quando si effettua un volo. Piloti e Passeggeri sono tenuti a rispettare tutti i passi della checklist riguardanti logistica, sicurezza e comunicazione, per garantire un volo in massima sicurezza.
checklist_png.png
img_charter.png

L'EASA Charter


Siamo orgogliosi di essere i primi in Italia ad aver sottoscritto la Safety Charter con l'European Aviation Safety Agency. Questo documento è stato sviluppato per promuovere la sicurezza di voli di Aviazione Generale non-commerciali con aerei leggeri. Con la sottoscrizione della Charter, BBPlane si impegna ad aderire ai suoi principi, responsabilità e valori.

NEWSLETTER

phone.png
WA.png
telegram.png

+39 351 1933198

email.png

info@bbplane.com

 +39 351 1933198   |   info@bbplane.com 
© 2017 - BBPlane - Tutti i diritti riservati.

BBPlane s.r.l.s

Via della Stazione, 18
70131 Bari
P.IVA 08092900722
PEC: bbplane@pec.it
.
.
.

Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso.